.
Lingue e Linguaggi della Politica

Lunedì 12 febbraio 2018, alle ore 11.00 presso la sede della Società Dante Alighieri, in Piazza di Firenze, 12, a Roma, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del ciclo di incontri Lingue e Linguaggi della Politica,dedicati ai temi della comunicazione e del marketing politico nella Prima e Seconda Repubblica.

Gli otto incontri successivi, che si terranno tra il 14 febbraio e il 10 maggio 2018, saranno incentrato su specifici tema della comunicazione politica, e legati dal filo conduttore dell'attenzione ai suoi linguaggi. 

Alla conferenza stampa interverranno docenti e ricercatori universitari - con una buona presenza di rappresentanti del CoRiS -, Commissari, dirigenti e funzionari dell'Agcom, responsabili di periodici, blog, piattaforme web, agenzie di comunicazione, giornalisti e politici. 

Parteciperò insieme a Giovanna Leone all'incontro del 28 febbraio alle ore 18, introdotto da Alessandro Masi e coordinato da Massimo Arcangeli, con Paolo Peverini come discussant junior. Parleremo di abiti, gesti, pose e immagine della politica.


Per ulteriori info rimando qui.


In allegato il programma degli otto incontri.

 
templates/ip/images/menu15