.
Lector in fabula, quarant’anni dopo

Martedì 18 settembre 2018, dalle 16.30 alle 17.00, intervengo al 1° Convegno CISPELS Storia del pensiero linguistico e semiotico, con una relazione dal titolo "Lector in fabula, quarant’anni dopo". Il giorno dopo, a partire dalle 9.30, presiederò la sessione conclusiva del convegno.

Il convegno ha luogo presso le Aule 2 e 12 del Dipartimento di Filosofia Sapienza Università di Roma, in Via Carlo Fea 2.

In allegato il programma completo. 

 
Usages touristiques des plaisirs/Usi turistici dei piaceri

L'11 e il 12 settembre sono a Urbino per il convegno, curato da me e Denis Bertrand, "Usages touristiques des plaisirs/Usi turistici dei piaceri", che avrà luogo nella Sala Cinema di via Saffi 15.

In allegato il programma dettagliato e la presentazione del convegno.

 
Le rôle de l'espace dans l'exposition

È stato pubblicato il volume Exposition et communication (L'Harmattan 2018), a cura di Eleni Mitropoulou e Nanta Novello Paglianti, con all'interno il mio saggio "Le rôle de l'espace dans l'exposition. Ara Pacis et Maxxi à Rome: le musée s'expose".

In allegato la presentazione del volume.



 
Semiótica de la ciudad

Per 4 settimane, dal 3 al 29 luglio, terrò un corso di Semiótica de la ciudad presso la sede di Medellín dell'Universidad Nacional de Colombia. 

Rimando all'immagine per ulteriori informazioni.

 
Ecoturismo sostenibile, una prospettiva semiotica

Mercoledì 6 giugno, dalle 9 alle 11, partecipo alla Summer school - Workshop 2018 "Strategie di paesaggio e progetti pilota per la salvaguardia e la "valorizzazione delle risorse naturali, culturali e paesaggistiche del National Marine Park of Alonissos Northern Sporades" a cui intervengo con la relazione "Ecoturismo sostenibile, una prospettiva semiotica". 

In allegato il programma dell'evento.

 
I sensi del visibile. Immagine, testo, opera

Martedì 12 giugno discuterò il volume "I sensi del visibile. Immagine, testo, opera" (Mimesis 2017) di Tiziana Migliore, con Michele Di Monte e Piero Polidoro. Introdurrà il colloquio Maria Giuseppina Di Monte e modererà Tonino Griffero. 

L'eventò avrà luogo al Museo Hendrik Cristian Andersen di Roma alle 16.30.

 
The power of fashion, cultural history, communication. Creative industries and the New Europe, opportunities and challenges

Martedì 22 maggio 2018 partecipo al convegno "The power of fashion, cultural history, communication. Creative industries and the New Europe, opportunities and challenges", organizzato presso Sapienza Università di Roma. La mia relazione "La moda e le dinamiche dell'innovazione culturale" è prevista a partire dalle 16.45. 

Ulteriori informazioni nel programma in allegato.

 
Semiotica del design di Anne Beyaert-Geslin

Lunedì 7 maggio 2018, alle ore 19, presso la librairie Française à Rome (Largo Toniolo), presenterò, insieme a Paolo Peverini, il libro "Semiotica del design" (ETS) di Anne Beyaert-Geslin, che sarà presente all'incontro.

In allegato la locandina.

 
Sedie e Semiotica del design

Venerdì 4 maggio 2018, ore 11, presso la sala Piccinato del Dipartimento PDTA Sapienza Università di Roma, introduco la lezione di Anne Beyaert-Geslin intitolata "Sedie e Semiotica del design".

 
L'efficacia semiotica

Giovedì 5 aprile 2018, alle ore 17, presso la Scuola Superiore di Studi Umanistici dell'Università di Bologna si terrà un incontro dal titolo "L'efficacia semiotica". Ne discuterà Paolo Fabbri con Gianfranco Marrone e Stefano Traini. Insieme a me interverrò Jorge Lozano, mentre modererà l'incontro Patrizia Violi.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 23
templates/ip/images/menu15