.
Modos, Modas, Maneiras

Dal 22 al 25 novembre 2017 partecipo al I Congresso Ibérico de Semiótica "Modos, modas, maneiras", organizzato presso la fondazione Gulbenkian di Lisbona.

In allegato il programma, dove potete leggere il mio abstract intitolato "Arte e Moda in Roma, confini sottili".

 
Nella rete di Google a BookCity Milano

Vi aspetto all'incontro che si terrà venerdì 17 novembre 2017, ore 18.30, a Milano, in occasione della pubblicazione del volume "Nella rete di Google", curato da me e da Vincenza Del Marco.

Saranno con noi Giovanni Boccia Artieri, Giulia Ceriani, Ruggero Eugeni, Federico Gennari Santori.

 

 
Il racconto di Francesco

Giovedì 9 novembre 2017, alle ore 10,30, presso la Sala degli arazzi della sede Rai (Viale Mazzini 14, Roma), partecipo alla presentazione del libro "Il racconto di Francesco. La comunicazione del Papa nell'era della connessione globale" (Luiss, 2017) a cura di Anna Maria Lorusso e Paolo Peverini. Interverranno, oltre a me e ai curatori, Monica Maggioni, Dario Viganò e Franciscu Sedda.


 
La memoria dell'infinito. Brancusi e il complesso monumentale di Târgu-Jiu

Venerdì 20 ottobre 2017, ore 17.00, presso il Reale Istituto Neerlandese di Roma, partecipo alla conferenza di Lucia Corrain "La memoria dell'infinito. Brancusi e il complesso monumentale di Târgu-Jiu", organizzata da me in collaborazione con il “Visual Studies Rome Network”, (ViStuRN) e il responsabile scientifico del Reale Istituto Neerlandese di Roma, Arnold Witte. Per ulteriori informazioni consultare l'allegato.

 
Un paese ci vuole: la Sociologia di fronte alla crisi italiana

Mercoledì 18 Ottobre 2017, dalle 14.30 alle 18.30, partecipo in qualità di coordinatrice alla giornata curata dal Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza all’interno del palinsesto composito della Settimana della Sociologia Italiana, organizzata presso il Centro Congressi di via Salaria 113 a Roma.

In allegato locandina e programma della giornata.

 
Virale non è banale

Venerdì 20 ottobre 2017, presso l'Aula magna della Facoltà di Ingegneria dell'Università di Cassino si tiene il convegno "Virale non è banale. Il contagio comunicativo e le nuove frontiere del discorso persuasivo", a cui partecipo in qualità di componenente del comitato scientifico. 

In allegato il manifesto-locandina.

 
Lo spazio sociale come campo di interazioni strategiche - incontro con Eric Landowski

Mercoledì 11 ottobre 2017, alle ore 15.00, introduco la lezione di Eric Landowski "Lo spazio sociale come campo di interazioni strategiche" presso la Scuola di Dottorato Mediatrends, storia, politica e società, del Dipartimento di Comunicazione d Ricerca Sociale di Sapienza Università di Roma.

In allegato la locandina.

 
Memorie, conflitti, ricomposizioni

Il 10 ottobre 2017, a partire dalla ore 15.00, partecipo al Convegno in ricordo di Gloria Gabrielli "Memorie, conflitti, ricomposizioni", con la relazione "Memorie e strategie di ricomposizione mediale". Il Convegno è organizzato da Sapienza Università di Roma, presso il Centro Congressi del dipartimento Coris, in via Salaria 113, Roma.

In allegato la locandina.

 
Interacciones sensibles en las metrópolis contemporáneas

Il 28 settembre 2017, alle ore 9.00, intervengo sul tema "Interacciones sensibles en las metrópolis contemporáneas" nell'ambito dell'VIII Congreso FELS-IECO-UNC "Materialidades, discursividades y culturas. Los retos de la semiótica Latinoamericana", organizzato presso l'Universidad Nacional de Colombia, sede di Bogotá.

In allegato il programma del Congresso.


 
13th IASS-AIS World Congress of Semiotics "CROSS-INTER-MULTI-TRANS"

Il 29 giugno 2017, ore 11.00, sono al 13th IASS-AIS World Congress of Semiotics "CROSS-INTER-MULTI-TRANS" e presento un intervento dal titolo Sémiotique, nouvelles technologies et “digital studies”.

In allegato il vasto programma del congresso.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 22
templates/ip/images/menu15